Previous slide
Next slide

L’AZIENDA

IMPIANTI DI PRODUZIONE

Il mangimificio Borello è una macchina complessa e articolata.

La linea principale, dalla quale dipende la maggior parte della produzione, viene ulteriormente potenziata da altri due impianti specifici di produzione: l’impianto di medicazione di tipo END-LINE e l’impianto di produzione di mangimi e nuclei per suinetti fino ai 30 kg della linea KING PIG FEED.

PRESSE PELLETTATRICI

LOGISTICA & PROGRAMMAZIONE

Nel comparto delle presse pellettatrici, dove la farina viene trasformata in pellet compatti, ogni linea di pellettatura presenta caratteristiche funzionali ed impiantistiche specifiche.

In questo modo siamo in grado di dedicare ognuna delle quattro presse a ciascuna specie animale: suini, suinetti, ruminanti e avicoli.

La nostra struttura organizzativa integra l’ufficio Logistica e Programmazione della produzione nella stessa funzione operativa.

Questo ci permette di avere una tempestività nella gestione degli ordini estremamente efficiente. La nostra flotta è composta da 9 cisterne per la consegna alla rinfusa ed un autotreno per le consegne a sacchi.

FORMULAZIONE

LABORATORIO

La formulazione è uno degli elementi portanti del nostro lavoro, e ogni comparto necessita di competenze specifiche altamente specializzate. Oltre alle esigenze nutrizionali di ogni specie animale, ogni allevamento presenta diverse caratteristiche e quindi diverse necessità.

Con diverse centinaia di formule nel nostro sistema di produzione, siamo in grado di incontrare ogni esigenza con la massima flessibilità e
personalizzazione.

Il laboratorio interno sta alla base del nostro Sistema di Controllo Qualità.

Ogni anno vengono effettuate migliaia di analisi
interne su materie prime e mangimi composti, tra
analisi bromatologiche, analisi di cartellino e di
ricerca sulle micotossine, volte a garantire il nostro
elevato standard di Qualità.